Negli ultimi tempi sono diventata molto “avocado dipendente” dalle insalate al sushi fino alla pasta l’avocado è incredibile sta benissimo con non dico tutto ma quasi e poi adoro che basta un non nulla per pulirlo e mangiarlo.
La ricetta di oggi prevede l’uso di un avocado maturo che pulirete con l’uso di un cucchiaino salmone affumicato e spaghetti ma cominciamo subito.
INGREDIENTI
- 1 avocado maturo
- 200 gr di spaghetti
- alcune gocce di limone
- 2 fette di salmone affumicato
- un cucchiaio di olio
- qualche mandorla o noce
- un cucchiaino di philadelfia
PROCEDIMENTO
- Incidete a metà l’avocado e scavate il suo interno con un cucchiaino levando il nocciolo.
- In un mixer inserite prima la frutta secca e date dei giri di mixer per sbriciolarla poi unite l’avocado, l’olio, il limome (poche gocce), sale e pepe e date altri giri di mixer fino a che non otterrete una crema. Assaggiate e regolate il sapore e unite la philadelfia dando altri pochi giri di mixer.
- Fate bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo in una padella ponete la crema di avocado insieme a due fettine di salmone affumicato tagliate a striscioline.
- Prelevate un mestolo di acqua della cottura della pasta e aggiungeteli alla crema di avocado per farla diluire un pò .
- Calate la pasta e poi a cottura ultimata scolatela nella padella mescolando e amalgamando il tutto per un minuto e poi servite
Related posts
1 Comment
Lascia un commento Annulla risposta
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!
[…] una mousse di avocado la stessa utilizzata per una mia precedente ricetta (ricetta crema di avocado qui) che così fresca dava un tocco in più alle polpette. Le dosi di questa ricetta garantiscono 12 […]