Tra dicembre e gennaio a Bari sono sbocciati alcuni locali con idee nuove, ambienti silenziosi, raffinati e gioiosi che non vediamo l’ora di provare.

 

GNAMMY DUMPLINGS RAVIOLI A MODO MIO 

Idea diversa di mangiare i ravioli, dove attenti non sono quelli orientarli ma aprite bene le orecchie quelli italiani rivisitati nei ripieni nei colori e nelle forme.

Tantissimi ripieni differenti che cambiano anche giornalmente a seconda delle disponibilità serviti in “bianco” con un filo di olio che potete poi voi scegliere di accompagnare con tre salse messe a disposizione. Lo abbiamo provato in esclusiva e ci è piaciuto davvero molto.

Via Amendola 191 f 70126 Bari

Ig @mimangiobari
Ig @mimangiobari

KANDINSKY

Grande ritorno di un locale “ a stare” in una delle zone più gettonate dalla movida barese, il quartiere Umbertino. Una vineria con la passione anche del food destinato ad una clientela adulta che mira ad intercettare clienti che amino il vino è la convivialitá

Via Giuseppe Bozzi 22 70122 Bari

Ig @kandinsky_bari
Ig @kandinsky_bari

SILENCE

Dal genio di Raffaele Storelli detto Lele un nuovo locale che porta il suo inconfondibile marchio. Interni caldi in legno ,luci soffuse tanti e dico tante cose appese e poggiate mai a caso con una regola fondamentale… il silenzio . Qui si entra si beve e ci si rilassa senza fare casino. Siamo sicuri che ci piacerà molto e anche a voi.

Via Amendola 33 70126 Bari

 

PIENO O RIPIENO

Lo abbiamo notato un giorno passeggiando su corso Vittorio Emanuele e subito ci ha incuriositi per il suo simpatico nome. Vini, panini da farcire e tanto altro.

Corso Vittorio Emanuele II 55 70122 Bari

Ig @pienooripieno
Ig @pienooripieno

RADICALE

Dalle radici al cambiamento radicale, questa frase molto pretenziosa descrive il concept di questo locale che si prefigge di stupirti con eleganza e novità. A giudicare da chi lo ha già provato sarà forse uno dei locali più promettenti in città che non vediamo l’ora di provare.

Via Putignani 71, 70121 BARI

Ig @radicalerestaurant
Ig @radicalerestaurant

LUZ

Finalmente ritorna a Bari la cucina spagnola, con tapas, carne pesce e soprattutto la paella in un ambiente bello e raffinato.

Via Re David 32 70125 Bari

 

Foto @mimangiobari
Foto @mimangiobari

IL GATTO BIANCO

Sono due locali che fanno parte della catena Gatto bianco. Tale catena propone oltre ai servizi di hotellerie anche ristiranti e qui a Bari ce ne sono due.

Uno ė l’osteria Pugliese dove troverete piatti della tradizione realizzati da una cucina a vista con nel menù taglieri , primi di terra e di mare e i tipici piatti baresi in una location molto elegante. Se invece attraversate la strada troverete la Grill house che offre carne in chiave moderna e rivisitata e crostacei cucinati in diverse modalità.

via Abate Gimma 82, 70122 Bari

ASADO

Un Meat Fusion, ristorante di carne costola del famoso Tabula Rasa.

Oltre ad avere tagli di carne pregiati questo locale ha in menù anche il sushi di carne che ė da provare. Non so dirvi molto perché non l’ho ancora provato ma posso assicurarvi che secondo me sarà una bella esperienza, qualcuno me lo aveva anche già consigliato.

Ig @asado_bari
Ig @asado_bari

Viale Papa Pio XII 50 70124 Bari

 

ADAGIO RIVA RESTAURANT

Elegante e raffinato un posto che mancava in città che ha anche in cucina lo chef Antonio Bufi. Le premesse ci sono tutte per uno dei locali che secondo me sarà la sorpresa dell’anno . Menù alla carta ma anche e soprattutto quello degustazione. Esperienza che non vedo l’ora di provare.


Via Fiume 7 70122 Bari

 

LASSIDUATA STAY SOFT

Di questo locale si sa poco o niente anche perché apre il 25 febbraio. Voi tenetelo d’occhio …..pure io e vi aggiorno.

Ig @lassiduata_staysoft
Ig @lassiduata_staysoft

Corso Vittorio Emanuele II 132 Bari

 

 

 

SOPRANNOMI OSTERIA CONTEMPORANEA

Arte mediterranea in un luogo non lontano dal centro dove tradizione e novità si fondono per nuove emozioni di gusto. Questo è uno locale che mi incuriosisce davvero molto.

Via Re David 14 Bari 

 

FUFÙ CHICKEN WOK

Un viaggio culinario tra sapori autentici, e fragranze avvolgenti. A dire il vero non è molto chiaro ciò che propongono ma dal menù intravedo panini con il pollo fritto, e specialità al wok con verdure e pollo saltato all’orientale. Un mix audace in pieno centro a Bari.

Corso Vittorio Emanuele 72

 

 OSTERIA DELL’ORTO

Fresca di apertura come le verdure che propone nel suo menù, cucina di terra stagionale e a km 0. Ė la nuova apertura che mi stuzzica sì più in questo periodo

Via O. Mazzitelli 258A Bari

Osteria dell’orto
Osteria dell’orto

MANGIA

Il nome può tranne in inganno no non è un mio locale magari anzi, ma da quello che ho capito sui social ma sarà incentrato tutto sulle patate e tutte molto bollenti…

via Melo da Bari 194, Bari

OBI PIZZERIA BARI

Nuova pizzeria sia da asporto che con tavoli in sede. Non c’è un menù on Line ma secondo me ė da provare

Via Fanelli 206/40 Bari

 

BASE RECORD BISTROT

Hai mai mangiato in un locale e contemporanemanete acquistato dei vinili? Bene ora puoi da Base record Bistrot che è un negozio di dischi con annesso bar e ristorante aperto dalla mattina alla sera. Tra i vari progetti del locale anche una dj school ma al momento godiamoci l’area food con piatti
delle nonne ma di un livello nuovo e diverso.

Via Andrea da Bari, 14-16 Bari

IL BISTROT DI PALAZZO CALÒ

All’interno di questo elegante palazzo a Barivecchia sorge il Bistrot di Palazzo Calò che  si avvale della consulenza e professionalità della chef Stella Shi di Badu Bari uno dei locali più interessanti a livello fusion della città. I piatti creati con le materie prime pugliesi vengono per reinterpretati in maniera contemporanea e innovativa all’interno di una location minimal ma elegante.

Strada Lamberti 8 Bari

Dilman – Luxury Stay and Lounge in Bari

Al piano terra di questo boutique hotel di lusso sorge il suo bar bistrot che è aperto anche a chi non usufruisce delle loro camere. Interno elegante, vivace e alla moda le proposte sono strepitose adattissime ad un brunch e ad un aperitivo. Una cucina che stupisce non solo per gusto e freschezza ma anche per il modo in cui vengono presentati I vari piatti.

Via Alessandro Maria Calefati 14,Bari

Dill
Dill

Bra Hotel

Nuovissima apertura di cui dal punto di vista della ristorazione non si sa ancora moltissimo.nQuello che posso dirvi è che la location è davvero bellissima e lussuosa. atmosfera glamour e sontuosa per il Rooftop con vista mozzafiato sulla città e il Lounge Bar raffinato ed elegante dove gustare un aperitivo  o una cena speciale.

Via Abate Gimma 35 Bari

Maresia

Piccolo fish bar a Santo Spirito con vista sul mare. Interno molto ben fatto anche con pochi posti e gli altri completamente all’esterno. Menù quasi totalmente di pesce con una buona qualità anche a prezzi per nulla esagerati. Locale comunque aperto dalla mattina per la colazione fino a sera. Non male godersi un aperitivo al tramonto

Piazza Vittorio Veneto 36 Bari

Maresia
Maresia

Jamme Ja – Vincenzo Capuano

Arriva a Bari un altro famoso pizzaiolo napoletano Vincenzo Capuano che porta la pizza napoletana nel cuore di una Bari che si sta aprendo alla cucina partenopea. E a breve ne arriverà anche un altro….

Via Piccinni 158 Bari

Talomedz

Record shop, caffetteria e American Bar, un luogo dove Alessandro Patruno cercherà di mettere insieme l’idea di proporre drink e vendita di vinili in una zona che seppur centrale è un pò bistrattata dalla movida.

Via Quintino Sella 234, Bari