Un giorno una mia amica mi disse “la pizza buona so io dove la trovi vieni da Campo’s”.
Quel nome onestamente mi suonava del tutto nuovo e me ne stupii perchè facendo la foodblogger bene o male molte pizzerie di nome le conosco ma questa non l’avevo davvero mai sentita.
Lasciai perdere questo consiglio per poi riprenderlo e rilanciarlo in un video di risposta ad un commento su Tik Tok ( a proposito li trovi tanti video recensioni interessanti cercami @mimangiobari) dopo un paio di giorni circa e li è successo quello che mai mi sarei aspettata accadesse. Sono stata invasa di commenti una quarantina circa dove tutti mi dicevano che la conoscevano e quasi mi facevano sentire in colpa per non esserci ancora andata. A quel punto ho pensato “se tutti mi dicono la stessa cosa o si sono messi daccordo o davvero si mangia una buona pizza”.
Ed ecco che durante la settimana di Sanremo atterro al quartier San Paolo dentro una pompa di benzina, si avete capito bene la pizzeria Campo’s è ubicata all’interno di una pompa di benzina credo di aver capito che nasceva come bar per poi allargarsi a pizzeria.
Posto essenziale senza molti fronzoli subito noto che lavora molto con l’asporto e propone tre menù fissi io scelgo quello di mezzo da 12 euro che comprende un piccolo antipasto, la pizza a scelta la bevanda e l’amaro o il caffè. Per me va più che bene.
Mi aspettavo grandi cose da questa pizza e mi sono resa conto subito di che pasta era fatta già assaggiando il ciccio portato con l’antipasto. Impasto leggero e croccante al tempo stesso.
L’arrivo delle pizze si fa un pò attendere ma ne vale la pena. Una pizza barese che si rispetti sottile ma non troppo ben cotta al centro e anche sui bordi senza mai andare sul bruciato.
Il condimento era abbondante la mozzarella pure, gustosa in tutto così da averla divorata e gradita.
Non posso quindi che appoggiare ed approvare tutti quei commenti ricevuti, la pizza di Campo’s è davvero molto buona e vale la pena di assaggiarla. Di sicuro credetemi mai mi sarei aspettata di mangiare una buona pizza all’interno di un distributore di benzina ma a Bari anche questo è possibile.