Può una pescheria famosa diventare anche un buon ristorante? Si ed è il caso di U gnore che nasce dall’esperienza decennale in mare del proprietario che ha deciso di portare direttamente in tavola nel locale adiacente le prelibatezze fresche di mare che vende anche sul bancone della pescheria.
Nel caso di U Gnore la cosa è ancora più completa perchè molto intelligentemente hanno unito anche un servizio di take away per chi magari non ha tempo di cucinare o di sedersi al ristorante. E la cosa funziona perchè se ci pensate bene in pochi metri il clt ha tutto quello che può servire e sceglie come avvalersene.
Io ho scelto di provare il ristorante durante una delle poche giornate libere dal mio lavoro e devo dire che in realtà ci sono anche capitata per caso perchè avevo scelto di andare altrove però in molti mi avevano consigliato di andarci e così l’ho voluto provare
Accolta dal cameriere che era simpaticissimo (ho poi saputo che si chiama Vito e che è un istituzione li) do un rapido sguardo al menù ed escludo subito dalla scelta il crudo di mare e gli sfilettati perchè non avevo dubbi sulla freschezza del pesce ma volutamente volevo vedere come esso veniva cucinato così ho optato per un primo linguine con gamberi vongole e datterino giallo e un classica frittura di pesce per secondo.
In una mega piatto a forma di conchiglia mi viene servito il primo abbondante e ben condito. La pasta perfetta il sugo tirato al punto giusto mi hanno davvero convinta; sapete non è facile mangiare spesso un primo di mare che si amalgama bene ma questo lo era e mi è piaciuto molto. Tra l’altro questo condimento in menù viene servito con le chicce di patate invece ho chiesto ed ottenuto in maniera molto cortese un cambio perchè preferivo la pasta.
Una delle cose che ordino sempre quando vado in ristorante specializzato in pesce è la frittura perchè oltre al fatto che è buonissima ( e a chi non piace) è un buon banco di prova per capire quanto sia fresca. Non ve la porto per le lunghe perchè quella che ho mangiato da U gnore era davvero perfetta morbida saporita e ben fritta tra l’altro vi dirò che la porzione era anche abbastanza abbondante perchè di solito capita che invece siano più scarne ma devo ammettere che come per il primo qui le quantità non sono per nulla irrisorie.
A fine pranzo quindi posso dire di essere stata davvero soddisfatta di tutto ciò che ho provato e a parte il fatto che ve lo consiglio e credo che anche io ci ritornerò non lo reputo neanche eccessivamente caro considerando qualità e quantità ma so che la loro patate riso e cozze è davvero molto buona ma è un piatto che viene servito in take away quindi la mia prossima tappa sarà provarla…ovviamente vi farò sapere com’è.
Correlati
Related posts
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!