Con l’ingresso del nuovo anno anche la classifica di Tripadvisor è cambiata, il podio è stato completamente ribaltato e finalmente sono scesi un pò di locali che per me non meritavano le prime posizioni in classifica e ne sono saliti altri che non conoscevo neanche.
Ho scoperto quindi che al momento il primo in classifica è un locale che si chiama Spizzipizza una pizzeria non molto distante da casa che effettua solo delivery.
Sono rimasta davvero molto colpita perchè onestamente non mi capacito ancora come possa una pizzeria a domicilio essere la prima in classifica su tanti locali in città e questo non perchè voglia screditare questo locale ma semplicemente perchè facendo la foodblogger ho avuto modo di vedere tanti locali tante nuove realtà che meritano posti in classifica decisamente più alti.
Ho fatto anche una ricerca su quello che è l’algoristmo di Tripadvisor cioè il modo con cui classifica i vari locali e come dichiarato dal sito stesso le tre modalità per ottenere successo sulla piattaforma sono:

  • qualità
  • quantità di recensioni
  • data di pubblicazione

Detto questo si spiega anche perchè molti locali seppur validi non siano un pò più in cima alla classifica magari perchè le loro recensioni non sono aggiornate rispetto ad altri  e ciò dipende anche dal tipo di cliente che hanno è ovvio che una clientela un pò più avanti con l’età difficilmente utilzza la piattaforma rispetto a una più giovane abituata magari anche a viaggiare e a muoversi di più.

Ma in questo articolo non ho intenzione di sminuire Tripadvisor anzi io l’ho sempre ritenuto un servizio ottimo, fondamentale soprattutto quando mi sono trovata all’estero e ammetto di essere una sua  grande utilizzatrice quindi non posso che parlarne bene.
Essendomi quindi incuriosita a questa prima posizione l’unica cosa che potevo fare era provarla.

Ed ecco che un mercoledì mi sono recata direttamente in questa pizzeria per ordinare un asporto, ho scelto un giorno abbastanza tranquillo di proposito. La cosa che mi ha subito colpito e che appoggio è la moltitudine di offerte che giornalmente il locale propone sui suoi social e che ogni giorno cambiano. E’ un buon modo per attirare il cliente va detto e soprattutto per fidelizzarlo.


Il menù è vastissimo potete avere la pizza napoletana o barese a seconda dei vostri gusti ; ci sono tanti tipi di impasti come quello al riso rosso per esempio ed interessanti e nuovi abbinamenti soprattutto per le pizze “Bunga Bunga” che poi sono quelle con il bordo ripieno di mozzarella di bufala o ricotta di bufala.

Ma per dare un giudizio ho scelto una pizza da mezzo metro margherita che in offerta (con una birra in omaggio) viene 8 euro che è un prezzo ragionevolissimo.
Ci tengo anche a precisare una cosa, alla cassa non mi è stato detto di lasciare una recensione cosa che invece altrove mi è stato spesso e volentieri richiesto (peccato che non sanno che poi le do ma in maniera diversa).
Pizza che arriva puntuale a casa direttamente al piano nel suo cartone avvolta nella carta come se fosse un pacco regalo ma nonostante questo purtroppo non calda ma tiepida c’era da metterlo in conto vista la fredda serata e la distanza

Scarto apro e l’aspetto è davvero gradevole interessante: bassa, sottile ben condita e soprattutto ben cotta, era davvero molto buona è sparita in un attimo.
Detto ciò onestamente non la ritengo la migliore della città  credo che ci siano altre pizze nettamente superiori. Diciamo che è comunque una validissima pizzeria da asporto soprattutto per le offerte e la varietà di scelta del menù e mi ripropongo di ordinare nuovamente da loro una napoletana col bordo ripieno perchè tanto mi ispira.

Devo dire una cosa che quando si parla di pizze è davvero molto difficile dare un giudizio ognuno ha la sua preferenza…..