Sei un amante degli USA ma non puoi permetterti di andarci al momento ma hai una spasmodica voglia di cibo americano hamburger meet balls e non sai dove andare?
Ti vengo io in soccorso perchè a Capurso c’è il locale americano per eccellenza il Riccio Amercian Dinner.
Amato e conosciuto da tutti è uno dei locali più belli che c’è in provincia, non solo perchè si mangia molto bene ma anche perchè è arredato in perfetto stile fast food vecchio stile americano con molti pezzi vintage come un bellissimo jukebox dove non si può non farsi fotografare.
Molti di voi forse non sanno che il nome il Riccio deriva dal figlio del proprietario cioè Mauriccio Dj conosciuto anche come il più giovane dj italiano un ragazzo pieno di capelli ricci appunto che campeggia sulla storica insegna del locale.

Il Riccio è un bel posto, ben gestito personale davvero ottimo simpatico preparato e poi ha menù che è da perdere la testa. Facciamo anche una premessa se dovete venire in questo locale non cominciate a dire che state a dieta che volete stare leggeri perchè altrimenti rimanete a casa.
E’  il regno del food porn?  Voi sapete che io non sono una grande fan di questa categoria ma trovo che qui a differenza degli altri posti dove si tende ad esagerare anche in maniera smisurata giusto per fare “scena” sui social si predilige il gusto la qualità la varietà cercando sempre di rimanere fedeli allo stile americano.


Il menù è vasto e se volete subito un consiglio cercate di non esagerare con gli starter per godervi un buon hamburger e soprattutto un buon ice cream finale tutto guarnito adatto anche a chi è intollerante al glutine e al lattosio.
Sono arrivata con la voglia di mangiare un mega hamburger perchè la prima volta che venni presi la famosa Macaroni and cheese così ho fatto la sborona in tutti i sensi sfidando me stessa e scegliendo il top del top dei loro hamburger il Juicy Lucy Burger in versione doppia con quindi due hamburger da 250gr l’uno, ma non solo questi hamburger sono ripieni di cheddar oltre al fatto che poi il panino è farcito con le tortillas, salsa burger bbq insalata e bacon e dimenticavo le patatine. Una vera apoteosi di gusto o bontà ma così alto e massiccio che pur tentando di schiacciarlo e dividerlo purtroppo ho finito poi per mangiarlo con le posate (lo so non gridate allo scandalo ma volevo vedere voi al mio posto).


E’ stata dura ma ce l’ho quasi fatta anche se non so se consigliarvi di prendere la versione doppia perchè è davvero esagerata considerando il mezzo chilo di carne però se siete dei veri man vs food procedete pure. Anche perchè il menù del Riccio è davvero vastissimo come vi dicevo ed è facile farsi travolgere così tanto da voler prendere tutto ma se siete indecisi un consiglio che posso darvi è di assaggiare le nuove Pulled Balls delle polpette di pulled pork con cuore di cheddar fuso che mi hanno letteralmente stregata sono buonissime  cotte bene e la crema di cheddar servita in una piccola mini brocca sono sicura la finirete tutta.


Visto e considerato che con i panini vengono servite anche le patatine vi consiglio di non ordinarle a parte ma se proprio non potete farne a meno scegliete quelle di patate rosse dolci americane.

Il Riccio è locale a pochi km dalla città dove potete farvi un bagno dell’american food come pochi ce ne sono nei paraggi  ormai da anni è un punto di riferimento per gli amanti del genere anche se ho constatato che non tutti lo conoscono ancora. Non pensate che sia adatto solo ai giovani tutt’altro è adatto a tutte le fasce di età e a tutti i gusti e se poi avete ancora voglia di America alla cassa troverete tanti original snack made in USA da portare a casa con voi.