E’ stata dura ma ce l’ho fatta. La mia continua ricerca dell’ aperitivo buono ma soprattutto a buon mercato non si è mai fermata, ovviamente è aumentata durante il periodo estivo ma non vi nascondo che è stata davvero dura.
Cominciamo col dire che uno spritz sotto i 5 euro è già difficile trovarlo a Bari, così mi sono concentrata sul food cercando quindi dei locali che lo proponessero a prezzi accettabili anche perchè molti locali giustamente propongono l’aperitivo con il costo del drink a parte: questo perchè non tutti amano o possono bere alcool e far pagare a loro più del dovuto non usufruendone era davvero ingiusto. E questo a cosa porta? che il prezzo finale è molto meno dei 10 euro.
Partendo dalla stazione centrale in Via Sparano abbiamo Honest che posso definire un locale inclusivo e soprattutto aperto in ogni momento della giornata. Concentrandoci sull’aperitivo qui abbiamo varie formule dalla più piccola al costo di 4 euro alla più grande che supera i 10 euro. La differenza sta nella dimensione dello spritz che scegliete (la s la più piccola) fino alla xl. Scelgo sempre questo locale per un aperitivo al volo senza troppe pretese soprattutto in inverno perchè il suo interno è davvero molto carino e caratteristico.
Più saliamo di prezzo e più aumentano i pezzi di food inclusi. Partiamo quindi da quello con solo le patatine a quello con il completo vassoio di rosticceria varia.
Scendendo verso via Piccinni precisamente nella parte pedonale di Via Roberto da Bari si trova Cannella un piccolissimo locale con solo posti all’esterno, specializzato in aperitivi.
Si parte dai quattro euro in su tapas incluse, si le chiamano tapas e variano di giorno in giorno a seconda della disponibilità. Ad esempio io scelgo sempre il più piccolo che comprende una birra alla spina e tre tapas a 4 euro, ma non disdegno anche quello a 6 euro che prevede il calice di vino. Al di la del prezzo la qualità non è male e poi è fattibile frequentarlo anche in inverno in quanto ha un gazebo chiuso con i classici funghi ad aria calda.
E per finire andiamo a Barivecchia in Piazza Mercantile da Meh con doppia sede qui e anche a Roma. Ci sono capitata per caso e ho trovato un aperitivo il Tipico Pugliese con 6 pezzi vari tra focaccia panzerotto e puccetta a soli 4 euro, e frai i tre proposti è quello che mi piace di più considerando che siamo in pieno centro ed era tutto ottimo. Ah nei 4 euro in questo caso non è incluso il drink ma anche con uno spritz rimaniamo comunque sotto i 10 euro.
Correlati
Related posts
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!