Ci sono dei momenti della giornata magari post lavoro come capita spesso a me dove hai davvero la necessità di staccare con tutto e tutti e magari concederti un momento di relax anche da solo con un buon bicchiere di vino in mano.
Di posti dove trovare buon vino a Bari ce ne sono molti ma ne ho selezionati tre che sono poi i posticini che preferisco di più.

LIBERRIMA
In realtà questa è una libreria dove spesso si tengono eventi letterati e incontri con gli autori stessi ma la particolarità è che al suo interno c’è un wine bar con tantissimi ottimi vini e la possibilità di accomodarsi ai tavolini con bellissime poltrone di velluto verde e degustare un bicchiere di vino stuzzicando anche ottimi crostini. Il tutto in un ambiente raffinato e tranquillo. Locale dog friendly

MOSTOFIORE
Uno dei miei punti di riferimento in città di cui vi ho anche altre volte parlato. I vini sono eccellenti molto di essi anche biologici e oltre ad avere un interno elegante ma al tempo stesso anche informale ha un menù di accompagnamento al vino fatto prevalentemente di pesce crudo e sfilettati. Posti interni ed esterni

MADO’ VINERIA DI QUARTIERE
Nel cuore del quartiere Madonnella sorge ad angolo fra Via Abbrescia e Via Celentano questa piccolissima vineria che ha degli orari di apertura molti ristretti due ore la mattina e cinque la sera. Solo posti in piedi a dei tavolini banconi posti all’esterno e una panchina sul fronte strada. Mi piace moltissimo è intima e senza tante pretese, anzi solo due chiacchiere e ottimo vino.