Barivecchia è piena di locali c’è davvero una vasta scelta per tutti i gusti ma uno di quelli che mi è sempre piaciuto e che avevo in realtà già visitato all’inizio della mia avventura con Mimangiobari è In Alto una vineria piccolina ma molto accogliente che accoglie i cliente sia nel caratteristico spazio all’interno che all’esterno con un gazebo chiuso adatto anche alle temperature più rigide.
Ogni volta che vado in questo locale mi sento sempre a mio agio, il servizio è molto celere ed amichevole ma quello che più mi colpisce è la sensazione di tranquillità che mi trasmette.
Di solito si pensa alla vineria come un luogo dove si beve e si stuzzica solamente invece qui potete trovare nel menù taglieri, panini, insalate, frise, stuzzicherie sempre a base di prodotti prodotti tipicamente pugliesi e poi vari piatti del giorno che cambiano costantemente.
Non posso non ordinare il tagliere di salumi e formaggi perchè accompagnato ad bicchiere di vino rosato e quello che mi arriva prevede un mix di salumi mortadella prosciutto crudo e capolocollo di martina assieme ad un salamino, un patè di carciofi con crostini di pane, vari formaggi freschi e stagionati accompagnati da miele e confettura di agrumi.
Inutile dire che l’ho gustato con grande piacere e con molta calma e se devo essere sincera potevo anche fermarmi li, ma siccome nei piatti del giorno c’era qualcosa di molto pugliese che mi stuzzicava molto il
mio palato il pure di fave con le rape stufate ho ordinato anche quello che ho trovato buono anzi forse meglio (per i miei gusti) come abbinamento del tradizionale fatto con le cicorie.
Altra cosa da non perdere ad In Alto è l’aperitipico un apertivo composto da tipicità del luogo come focaccia friselle patè vari e sott’oli che può essere una valida alternativa ai soliti e basici aperitivi composti prevalentemente di fritture e surgelati vari.
In Alto è un’ottima alternativa non solo per la cena ma anche per il pranzo, un posto dove riunirsi intorno ad una buona bottiglia di vino per mangiare tipicità del luogo.
Related posts
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!