E dopo l’articolo sui panini più buoni della città oggi avi porto a scoprire dove mangiare gli hamburger più succulenti della zona senza dover necessariamente fare i conti con il traffico di Bari.
Qui, di seguito, 4 locali in provincia a cui siamo davvero affezionate e che riescono sempre a soddisfare le nostre sempre più alte aspettative:
LAB, L’ARDITO BIRRAIO, Noicàttaro
Se non vi accontentate solamente di mangiare bene ma volete anche bere bene, siete nel posto giusto!
Una vastissima selezione di birre ricercate accompagnerà la vostra cena.
Localino un po’ piccolino ma sicuramente curato ed accogliente, la cui marcia in più é la gentilezza dei proprietari e del personale.
Combinazioni molto particolari e con un altissimo livello di foodporn!
Particolarità del posto l’utilizzo, in alcuni casi, delle più rustiche rosette in sostituzione dei panini morbidi.
E se proprio la carne non ti piace, non sappiamo perché tu ti sia imbattuto in questo articolo ma possiamo consolarti presentandoti le gustose proposte di pesce presenti nel menù. Degni di nota anche i crostoni per “preparare la stomaco”, il nostro preferito è quello con il capocollo!
Il dolce? Si sa, per quello non si è mai sazi e le loro cheesecake in vasetto non vi deluderanno.
– TRUTH, Conversano
Se cercate un locale “comfort” dove essere sicuri di mangiare solo cibo di altissima qualità, il Truth non ne sbaglia una! Luci soffuse, ambiente ricercato, per una cena che si caratterizzerà per accostamenti di sapore sapientemente equilibrati e decisamente non scontati. Quando si suol dire… il lusso di un panino!
Patatine croccanti di accompagnamento e dolcetto fine pasto (brownies al caramello primo tra tutti) non possono poi mancare a chiudere il cerchio.
Grande hype anche per le pinse, davvero leggerissime, favolose!
Unica pecca, i costi a volte un po’ elevati ma, in relazione alla qualità, non può essere altrimenti.
-LA BARISIENNE, Mola di Bari
Per gli amanti dei panini “belli farciti” non c’è locale che tenga il confronto, é proprio questo il posto che fa per voi!
Vuoi vivere Bari senza cadere nel cliché di focaccia e panzerotti? Sei nel posto giusto! I sapori della nostra terra trasformati in ricercatissimi panini che portano proprio il nome dei quartieri della nostra capitale, che sia un rustico Japigia o un ancora più strong Largo Chiaia, o, peggio ancora, insulti in dialetto tra un “Kittenburger” e un “Ie Assà u dann”.
Stai sicuro che l’Apulian burger ti rimarrà nel cuore e nell’attesa che arrivi allo stomaco sgranocchia pure qualche crocchetta di caciocavallo!
– BRASSERIE D’AVRIL, Monopoli 
Se sei sul mare ma ti prende quel languorino “alla mers” e hai voglia di un bel panino di carne, sei proprio nel posto giusto!
Storica braceria nel cuore di Monopoli, potrete assaporare qui tutti i sapori migliori della nostra Puglia rivisitati in chiave moderna e mai banale.
Grande attenzione per le materie prime, in particolare capocollo e caciocavallo, e primo su tutti l’hamburger!
Centrato l’utilizzo di morbide e croccanti focacce in sostituzione dei più canonici panini che rendono il tutto meno pesante.
Servizio ecogreen con zero plastica e utilizzo totale di carta riciclata.
Unica pecca il locale troppo piccolo ma si recupera benissimo con la velocità del servizio.
E se con l’hamburger non ti sei ancora saziato, consiglio extra: il panino più fotogenico ed instagrammabile della storia, l’impiccato!
Mi raccomando, se andrete nei posti che abbiamo selezionato per voi, fateci sapere!
Non c’è argomento migliore del cibo per un sano scambio di opinioni!

Articolo a cura di SalePepe

Complementari eppure opposte come il Pepe ed il Sale, siamo semplicemente questo dal lontano 2014.Due vite ingarbugliate e lontane anni luce che sembrano non potersi mai incontrare e che, invece, spesso e volentieri si ritrovano sulla stessa lunghezza d’onda, km di distanza collegati fra loro dal profumo di una torta appena sfornata che si spande.
Terry, da sempre assolutamente Pepe, carattere fumantino e broncio continuo per questa o quell’altra cosa, come la spezia rende tutto più piccantino, così lei porta sempre un pizzico di brio.
Claudia, nessuno può mai essere più Sale di lei. Come il sale, in piccolissime quantità, può migliorare il sapore di qualsiasi minestra così lei, timida ed in punta di piedi è capace di stravolgere totalmente ogni cosa, rappresenta quel tocco di sapidità imprescindibile per mantenere sempre il giusto equilibrio.
Corri a cercare @pepe_esale_ su Instagram ed entra nel nostro mondo, ti accoglieremo con tutti gli onori, esattamente come una nonna pugliese. Promesso!