Mi sono distratta un attimo causa influenza ed ecco che vedo tantissime nuove aperture, alcune sembrano essere molto interessanti così ho deciso di fare un piccolo sunto e punto della situazione.
Sembra che dopo le annate dove non si parlava d’altro che di ristoranti giapponesi e poke siamo arrivati ad una piccola svolta.
L’anno nuovo infatti ci porta l’avvento di molte pizzerie di livello.
Comincio parlando di Chinè Mood che unisce le creazioni di Francesco Marasciulo miglior pizzaiolo d’Italia del 2019 e i cocktail del Mood uno dei locali più rinomati in città. Ho sentito parlare davvero molto bene di questo locale e non vedo l’ora di provarlo, ma invece posso dirvi di aver testato un’altra nuova novità che si chiama Senti che Pizza che propone pizze quasi tutte gourmet con abbinamenti fantastici e mai stucchevoli. Ne ho provate quattro e credetemi mi sono piaciute tutte. Anzi se ci andate fatemi sapere qual’è la vostra preferita.
Spostiamoci in centro e troviamo “Biga e Fila” aperto da pochissimi giorni locale che non ho ancora ben inquadrato, nel senso che non mi è chiaro cosa propone di alternativo e innovativo rispetto ad altri.
Ma non temete proprio per questo motivo sarà uno di quelli che vorrò provare quanto prima.
Insomma sembra proprio che in città sia scoppiata di nuovo la moda della pizza ma c’è un altro locale che ha attirato la mia attenzione (per il suo nome) ed è il “Ruffiano” un lounge bar specializzato in vini da accompagnare ai loro piattini di carne pesce ed altre sfizioserie. Ci sono passata e ho sbirciato all’interno e devo dire che è davvero molto molto carino. Sarà tappa con qualcuno che magari mi invita a bere un bicchiere di vino? Magari fatevi sotto!!
Il 2023 oltre essere l’anno del coniglio sembra per Bari essere anche l’anno del grande ritorno alla cucina cinese, che dopo anni di silenzio assoluto e assordante torna in auge con due nuove aperture : Rui e Chinas Flavors che è il primo Hot Pot in città. Se mi conoscete un pò sapete già che sono sulle tracce di entrambi e che ve ne parlerò molto presto, sono stra curiosa di provare questo famoso hot pot di cui tanto sento parlare.
Insomma avrò il mio gran bel da fare che ne dite?
Correlati
Related posts
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!