Quanti di voi mangiano fuori a pranzo perché impossibilitato per via degli orari o del tipo di lavoro a tornare a casa? Tanti ve lo assicuro e io sono una di quelle.
A dire la verità spesso mangio in ufficio, avendo la fortuna di avere un area dedicata e ben attrezzata a riguardo ma non per tutti è così.
Necessario quindi trovare dei posti dove si viene serviti in maniera celere, dove i costi non siano
troppo elevati e dove alla fine si mangi bene.
Tra i tanti posti che ho provato ne ho selezionati quattro dislocati in punti diversi dalla città.
Forse il primo della lista, nonché il più conosciuto è “Pedro”. Vi dico solo che mio padre mi ci portava a volte quando ero piccola fatevi due calcoli (meglio di no) per capire da quanto è aperto-
C’è sempre molta coda è vero ma sono veloci e c’è anche da dire che non è un posto dove puoi fare la chiacchiera al tavolo stazionando per molto tempo. Qui la gente viene per mangiare porzioni abbondanti per poi tornare in maniera estremamente veloce a lavoro. Devo dire che ha una vasta scelta di piatti, dove la sostanza la fa da padrona ed è tutto in modalità self service vecchio stile.
Rimanendo nelle vicinanze (sempre in zona centro) vi parlo invece di Barintavola dove sempre in modalità self service trovate piatti anche della tradizione barese. Volete un consiglio? Provate la loro patate riso e cozze è davvero molto buona. Il personale qui è tutto al femminile e rispetto a Pedro è molto meno spartano; si mangia bene ci sono dei piatti anche sfiziosi ma la cosa che secondo me dovrebbe migliorare è la modalità di servizio che risulta un po’ più complicata per via anche della collocazione del bancone e del poco spazio che c’è per stazionare mentre si aspetta il proprio turno.
Cambiamo zona, usciamo dal centro e andiamo da Paradise Gastrò dove a pranzo potete gustare anche la pizza oltre che primi e secondi alcuni di essi cucinati anche al momento su richiesta.
Locale non grandissimo ma ha dei tavolini anche fuori, il servizio è molto celere e la cucina ottima.
E’ uno dei miei preferiti visto che lo frequento da molti anni lavorando nelle vicinanze ma non vi nascondo che spesso ci vado anche in giorni non lavorativi.
Provate lo spaghetto alla San Giuannidde divino.
Concludiamo questa mini guida con Ghiotto che è adatto sia a chi deve fare un pranzo veloce perché ha delle proposte sempre pronte anche se non sono tantissime rispetto agli altri prima citati, ma dove se avete tempo vi consiglio di fermarvi un po’ di più per assaggiare la loro assassina sia alle rape che la classica in quanto sono davvero buonissime. Di tutti e quattro è il locale che ha una location migliore, ci sono tavoli sia interni e all’esterno sempre però coperti. E di sera questa location cambia aspetto e diventa una panzerotteria (ma non tutti i giorni attenzione) e sono anche buoni.
Insomma quattro posti che pur facendo di base la stessa cosa sono completamente diversi fra di loro.
A me piacciono per diversi motivi tutti quanti (altrimenti non ve li avrei proposti è ovvio), li scelgo sulla base delle mie esigenze in quel preciso momento, spero che questa guida possa essere di spunto a qualcuno che è stufo di mangiare sempre un panino a pranzo.
Related posts
Subscribe for newsletter
* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!