Li avete attesi per un po’ ma, finalmente, è arrivato anche il loro momento! I nostri consigli sui bar più gettonati fra gli studenti scienziati di Campus e PoliBa sono stati molto apprezzati ma… quali sono i posti più in voga fra i “letterati”, frequentatori delle facoltà di Palazzo dell’Ateneo? Scopriamolo insieme!

 

Cominciamo senza spostarci troppo!

“Bar dell’Ateneo”

Situato esattamente all’interno di Palazzo dell’Ateneo, è estremamente adatto alle pause caffè velocissime in pausa lezione.

Per voi, prodotti di prima scelta preparati ad hoc grazie all’esperienza dei gestori del gruppo “La Cascina”.

Panini, piatti già pronti caldi e freddi, sandwich e tanta rosticceria, ottimi per le vostre pause pranzo ma anche, previa organizzazione, per banchetti ed aperitivi post laurea.

Nota positiva? La presenza di diversi prodotti confezionati gluten free.

Nota positivissima? Wi-Fi gratuito e postazione ricarica cellulari con cavo USB.

E per rimanere in tema ed avere l’impressione di star studiando anche in pausa

“Gran Caffè Catullo”

La posizione “intermedia” e vicina alla stazione di Bari Centrale permette di farci tappa sia prima che post lezione (o esameeee).

Ottimo colpo d’occhio grazie alla vasta scelta di dolci che induce ad entrare ma il vero punto di forza è Sua Maestà, il cornetto! Grande hype anche per il gelato in buon rapporto qualità/prezzo.

 

E per chi non rinuncia mai al suo stile di vita salutare e curato

“Frulez”

Food eccellente, gusti buonissimi pur mantenendo molto basso il contacalorie, prezzi nella media…praticamente il Paradiso sia per gli amanti dell’healty style che per chi vuole rimediare ai costanti sgarri “della sessione”. Location molto bella con arredo curato e fedele al concept di fondo.

Personale gentilissimo, ingredienti di qualità ed abbinamenti ricercati ed interessanti.

Punto forte? I tavolini che affacciano in Piazza Umberto! Siete grandi amanti dei centrifugati?
Allora correte, ce ne sono per tutti i gusti!

 

Ed, infine, per quelli con la “Sindrome di Peter Pan” come me

“Jerome Chocolat”

 

Luogo fatato, credetemi!

Ci entri e ti senti immediatamente con “il cuore nello zucchero”.

Lo ammetto, dovrai dimenticare la bilancia per un po’ ma quel che è certo è che sarà un coccola per davvero!

Menù innovativi su tablet, corredati da foto in grado di azionare preventivamente le papille gustative.

Effetto WOW all’arrivo dell’ordine: non sono pietanze ma opere d’arte!

 

Se avete letto anche lo scorso articolo advice e siete arrivati qui, in fondo a questa pagina, CONGRATULAZIONI! Avete appena vinto il titolo di “esperto conoscitore del mondo food-universitario barese! Ci si becca lì, venite a sostenerci dai nostri crolli emotivi pre e post esame davanti ad un buon caffè (giusto per mantenerci meno stressati e nervosi!)

Articolo a cura di SalePepe

Complementari eppure opposte come il Pepe ed il Sale, siamo semplicemente questo dal lontano 2014.Due vite ingarbugliate e lontane anni luce che sembrano non potersi mai incontrare e che, invece, spesso e volentieri si ritrovano sulla stessa lunghezza d’onda, km di distanza collegati fra loro dal profumo di una torta appena sfornata che si spande.
Terry, da sempre assolutamente Pepe, carattere fumantino e broncio continuo per questa o quell’altra cosa, come la spezia rende tutto più piccantino, così lei porta sempre un pizzico di brio.
Claudia, nessuno può mai essere più Sale di lei. Come il sale, in piccolissime quantità, può migliorare il sapore di qualsiasi minestra così lei, timida ed in punta di piedi è capace di stravolgere totalmente ogni cosa, rappresenta quel tocco di sapidità imprescindibile per mantenere sempre il giusto equilibrio.
Corri a cercare @pepe_esale_ su Instagram ed entra nel nostro mondo, ti accoglieremo con tutti gli onori, esattamente come una nonna pugliese. Promesso!