E siamo nel nuovo anno e con esso tante belle nuove aperture a Bari. Nell’aria ci sono davvero tante novità e molte di esse parlano una lingua orientale.
Infatti, continua ancora la tendenza in fatto di aperture di optare per quella con cucine orientali e fusion sempre molto apprezzate dai baresi.
Volete saperne di più? Continuate a leggere e seguitemi tra I nuovi ristoranti a Bari di gennaio.

Yumi Izakaya Bari

Una trattoria giapponese nel cuore pulsante dello shopping barese. Qui, tradizione e atmosfera si intrecciano, ricreando l’incanto dei tipici izakaya giapponesi, quelle osterie illuminate da luci intime che invitano al calore e alla convivialità. Sotto la guida dello chef Hirotsugu Aisu, la magia della cucina giapponese prende vita celebrando l’essenza autentica del Sol Levante.
Seconda sede pugliese dopo quella di Lecce qui però è “bandito” almeno al momento il sushi. Piatti unici da provare insieme al ramen e alla famosa frittata giapponese la Okonomiyaki.

Via Dante Aligheri, 67
Dal martedì alla domenica 12:15 – 14:30 / 20:00 – 23.30 lunedì chiuso

Foto Mimangiobari
Foto Mimangiobari


Crudo alla barese bistrot

Raddoppio di sede per Crudo alla Barese ma questa volta in versione bistrot in zona San Pasquale. Un locale che propone panini sia di carne che di pesce, pinse, starter, tacos e primi dove ovviamente non manca l’assassina e tante birre

Via Edmondo De Amicis 98 Bari
Chiuso il martedì

Ig @crudoallabarese_bistrot
Ig @crudoallabarese_bistrot

La Pernacchia

Il nome scelto, “La Pernacchia” «la dice lunga sul locale. Un nome scherzoso, spensierato, un’atmosfera in cui la gente possa sentirsi a casa». Finalmente la cucina romana arriva in città, la Pernacchia si propone come osteria romana, dunque, siate pronti a fare seppur virtualmente un viaggio nella capitale. Interno con due sale
dove predominano il bianco e il nero, cosa c’è di più bello di un bel piatto di pasta davanti ad un bicchiere di vino?

Via Sagarriga Visconti 3 Bari

Foto Mimangiobari
Foto Mimangiobari

Thai Bangkok Restaurant

Anche per lui parliamo di un raddoppio di sede dopo quella sull’ estramurale Capruzzi apre anche a Poggiofranco nel cosiddetto punto X.  Cucina Thailandese che spazia dal classico pad thai con carne, pesce, verdure ai secondi insalate e antipasti.

Via Orfero Mazzitelli 106/c Bari

Ig @thairestaurantpoggiofranco
Ig @thairestaurantpoggiofranco

Sentò Ristorante Coreano

Ancora un ristorante coreano per Bari e questa volta insieme al suo famoso BBQ.
In zona Poggiofranco sorge Sentò che propone la classica cucina coreana in versione piccante, ma anche per chi non lo ama e per chi è vegetariano.
Per il barbecue coreano però dobbiamo ancora aspettare febbraio e se non sapete come funziona sappiate solo che siete voi che cucinate la carne al tavolo che è dotato di un’apposita piastra.

Viale Papa Giovanni XXIII n. 18, Bari

 

Ig @sento_ristorantecoreano
Ig @sento_ristorantecoreano

Al fuso pugliese

Non parliamo di un locale classico ma di un food truck e un progetto davvero interessante.
Al fuso è Food Truck dallo stile un po’ rètro, pronto ad inebriare i palati di migliaia di persone con specialità pugliesi: Caciocavallo impiccato, “fcazz nderr”, bombette di Martina, capocollo e altro ancora: “La vera “pugliesità” su 4 ruote”
Basta accedere all’app per avere le loro proposte a domicilio oppure recarsi direttamente in “sede” e troverete un camioncino giallo per voi.

Viale de Laurentis 19 Bari
Aperto pranzo e cena

Ig @alfuso_pugliese
Ig @alfuso_pugliese

Okay Social Food

Cucine dal mondo. Torna di prepotenza la globalità del cibo anche in questo locale in zona Carrassi nei pressi della clinica Santa Maria. Non solo smash burger ma anche i Sando, i Toast, i piatti e le insalate sia in versione carnivora, pesce e vegani. Un menù davvero interessante e da provare una vera novità per la città. Sarà uno dei miei locali preferiti? Vedremo…

Via Francesco Maria Brancaccio 18 Bari

Ig @okay.bari
Ig @okay.bari

La schiscetta

Dalla lunga amicizia di Linda e Marina nasce la Schiscetta in zona San Pasquale alta un piccolo localino adatto alle pause pranzo e non solo. La cucina è inclusiva con ingredienti freschi e di qualità, una cucina come a casa. Piatti interessanti e confortevoli.

Via Amendola 191/f Bari

Foto Mimangiobari
Foto Mimangiobari

Revive

Colazione, aperitivo, pausa pranzo aperitivo e cena tutto questo è Revive. Sono ormai tanti i locali in città che hanno scelto di aprire dalla mattina alla sera e secondo me con giusta causa in virtù del fatto che la vita di tutti i giorni porta ognuno di noi ad avere davvero orari non più standardizzati. Il locale, tra l’altro, organizza anche serate musicali dal vivo.

Via Alessandro Volta 11/a Bari

Foto Mimangiobari
Foto Mimangiobari