Ormai sono quattro anni che esiste Mimangiobari e penso sempre a quel giorno in cui ho deciso di inventarmi questo progetto. All’inizio mi dicevo “io lo faccio tanto pure che mi va male che succede” ma non pensavo potesse diventare una cosa così grossa e impegnativa. Si perchè secondo me le cose o si fanno bene o non si fanno per niente ma questa consapevolezza l’ho assunta nel tempo piano piano crescendo mi sono resa conto di quanto la mia opinione potesse essere importante per molti di voi. Mi stupisco ancora oggi quando mi dicono “grazie” sia i locali che i miei utenti per ciò che dico faccio o consiglio.
Ma non pensate che la fiducia si guadagani da un giorno all’altro assolutamente no e questo per via del fatto che la stessa cosa che faccio io la fanno tante altre persone e  nella massa non è facile distinguersi.

Distinzione è la parola chiave per emergere nel mondo social quante volte l’ho sentita dire ma la realtà dei fatti è che non è mai facile creare qualcosa di diverso che poi in realtà non sia già stata fatta e allora che si fa? Semplice quello che ti va di fare realmente senza filtri a sto punto scusate me la prendo davvero comoda. Ed è quello che ho cominciato a fare dopo un pò di tempo che avevo Mimangiobari. All’inizio badavo solo ai numeri ai follower ai mi piace alle visualizzazioni insomma ero come finita in un vortice che mi metteva ansia perchè volevo maggiori risultati che non arrivavano immediatamente e poi guardavo tanto gli altri e loro crescevano io no insomma sono quasi entrata in una cristi esistenziale ansiosa per essere come gli altri anche perchè quello che ho me lo sono guadagnato piano piano e ne tantomeno ho mai pagato o utilizzato mezzucci poco consoni di cui non sto qui a parlare perchè sennò non ne usciamo più.

Così un giorno ho deciso che sto macello nella mia testa doveva finire che dovevo prendere le cose con leggerezza e dovevo ricominciare da capo e capire che questa era una mia creatura che avrei dovuto trattare in maniera diversa più allegra più spensierata e che soprattutto dovevo cambiare il mio modo di rapportarmi con i miei utenti.
Ho cominciato ad interagire di più con voi a darvi l’opportunità di farvi parlare, di esprimervi sulle varie piattaforme social in cui sono presente e anche alla fine a farmi conoscere  di più da voi soprattutto visivamente. Si perchè fino ad allora io non volevo comparire nelle storie o nei post pensavo ma a chi interessa chi c’è dall’altra parte? A tutti ve lo assicuro sapere che faccia ha una persona dietro un profilo aiuta  e avvicina tutti quanti insomma metterci la faccia è sempre una idea vincente e io in effetti mea culpa l’ho capito un pò tardi ma fa nulla piano piano ho rimediato.

Solo in quel momento mi sono sentita libera davvero e senza paura di dimostrare chi fossi fregandomene delle critiche ma considerando solo quelle con senso (tanto ci sono sempre pure se sei perfetta) e soprattutto di scrivere senza paletti.
Ho ricominciato a crescere sui social ma soprattutto il mio blog ha preso il volo e oggi mi trovo sempre più soddisfatta del lavoro che svolgo perchè lo faccio con amore passione e senza la pressione di nulla e di nessuno.

Perchè ho scritto questo articolo? Non lo so forse semplicemente per farvi conoscere qualcosa in più di me che può aiutare magari qualcuno che vuole intraprendere questa strada ma ha paura di essere giudicato o non considerato.
La verità è che la vita è la vostra e non degli altri per cui non abbiate paura di far vedere chi siete e come siete e se avete un progetto in testa mettetevi al lavoro e dategli vita perchè non si sa mai come potrebbe andare.